La sessione sarà dedicata al tema dell’evoluzione delle infrastrutture del porto di Genova con un focus sul Waterfront di Levante, Hennebique e le nuove opere portuali. Seguirà la sessione dedicata al ruolo degli investitori privati e pubblici per lo sviluppo delle infrastrutture portuali e logistiche. Al pomeriggio, sempre nella giornata di martedì 10 aprile, ospiti della Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, l’attenzione si sposterà sulla SECONDA sessione tematica incentrata sull’importanza dei centri di ricerca, dell’industria ad alta tecnologia e della formazione per lo sviluppo del cluster marittimo portuale, sottolineando l’importanza della città di Genova quale polo d’eccellenza.
In particolare si parlerà delle nuove figure professionali e dell’evoluzione dei percorsi di formazione professionale; dell’impatto dell’impresa 4.0 sull’organizzazione dei processi logistici e portuali e sul capitale umano; dell’evoluzione dello smart port per lo sviluppo delle competenze tecnologiche delle imprese high tech del territorio; delle competenze e dei progetti formativi delle eccellenze del territorio. Il summit proseguirà fino a giovedì 12 aprile promuovendo visite tecniche presso le eccellenze del Porto di Genova in occasione della Giornata nazionale del Mare in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.
Il Blue Economy Summit è la manifestazione dedicata alle diverse filiere produttive legate al mare promossa Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team.
0 Commenti