17 marzo 2017 - La Sardegna come destinazione unica da far conoscere al mondo degli operatori del mercato crocieristico: all'avvio di una stagione che per gli arrivi delle navi da crociera si preannuncia da record, l'Isola si presenta alla Seatrade Cruise Global – la fiera mondiale del turismo crocieristico in corso in questi giorni negli Stati Uniti, a Fort Lauderdale – come una meta capace di fare sistema per far conoscere le proprie bellezze e le proprie particolarità. E' questo l'obiettivo della partecipazione all'appuntamento annuale in Florida: presentare la destinazione unica in cui i porti del nord e del sud dell'Isola (rappresentati rispettivamente dal commissario straordinario Pietro Preziosi e dal responsabile marketing Marco Mezzano per Olbia e dalla responsabile marketing Valeria Mangiarotti per Cagliari) lavorano per la promozione comune della Sardegna e del suo territorio. Presenti negli stand ospitati nell'area destinata ai porti italiani anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e l'assessore al Turismo Marzia Cilloccu: durante la presentazione ufficiale al pubblico, il primo cittadino ha sottolineato come per rafforzare la destinazione Sardegna la squadra non è e non dovrà essere composta solo dai porti isolani ma si lavorerà per rafforzare alleanze strategiche con tutti i porti del Mediterraneo. L'aumento del 40 per cento degli arrivi delle crociere previsti per il 2017 nel porto di Cagliari, ha spiegato il sindaco, è frutto del grande lavoro di squadra portato avanti da tutte le istituzioni e gli enti coinvolti: un lavoro comune che va replicato a livelli ancora maggiori per rendere la Sardegna e il Mediterraneo sempre più attrattivi in un mercato globale che cresce di anno in anno.
0 Commenti