Saranno realizzate dal network produttivo del gruppo VARD, e avranno una lunghezza di circa 131 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di circa 10.000 tonnellate. Potranno raggiungere una velocità di 15 nodi e ospitare 180 passeggeri (in 92 cabine tutte con balcone). Saranno costruite adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale e per via delle dimensioni ridotte potranno raggiungere porti e destinazioni inaccessibili a unità più grandi.
L’allestimento degli interni sarà concepito “a misura d’uomo” e con estrema cura dei particolari. La prima nave della serie sarà consegnata nel primo trimestre del 2018, seguita dalla consegna delle successive tre nel periodo compreso tra l'autunno 2018 e l'estate 2019. VARD, inoltre, consegnerà la nave da crociera artica a LNG a PONANT nel 2021. In passato Fincantieri ha già costruito per PONANT quattro unità, “Le Boréal”, “L’Austral”, “Le Soléal” e “Le Lyrial”, consegnate rispettivamente nel 2010, 2011, 2013 e 2015. Fincantieri possiede l’ 80,64% del capitale di VARD e ne consolida integralmente i risultati.
0 Commenti