Per la parte scientifica sarà presente come sempre SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno di Banca Intesa/San Paolo) con Alessandro Panaro che organizzerà le Tavole Rotonde, il cui programma dettagliato seguirà nelle prossime settimane. Faranno anche parte della missione Propeller, come nelle precedenti edizioni, funzionari del Ministero dei Trasporti e delle Capitanerie di Porto e Presidenti e funzionari delle Autorità di Sistema Portuale.
Il programma di massima, che rispecchia lo schema ormai ben consolidato nelle precedenti missioni, prevede: Mercoledì 25 Aprile arrivo a Malta e cocktail offerto dal gruppo ESA Giovedì 26 mattina trasferimento in pullman nel luogo concordato con MMF per la conferenza, nel pomeriggio si sta organizzando una tavola rotonda con esponenti del Nord Africa (confronto Italia/Malta/Tunisia/Libia).
Cena sociale con il cluster marittimo maltese. Venerdì 27 trasferimento con pullman per visita a Malta Freeport, Malta LNG Terminal. Rientro a La Valletta per visita al porto in rimorchiatore, con pranzo a bordo, offerti da MALTA TUGS (gruppo Rimorchiatori Riuniti di Genova), Visita a Malta Drydocks. Rientro nel pomeriggio all’Hotel e Cena. Nel 2018 Malta è Capitale europea della Cultura.
0 Commenti