Business

header ads

Tris di Bandiere blu per Marina d’Arechi


10 maggio 2017 - Tris di “Bandiere blu” per Marina d’Arechi. Il porto turistico di Salerno conferma per il terzo anno consecutivo la sua posizione leader per le scelte di sostenibilità intraprese e per la piena compatibilità ambientale. E con questo riconoscimento internazionale, che la colloca fra i 67 approdi turistici più rispettosi dell’ambiente in Italia, Marina d‘Arechi contribuisce anche a trascinare la Provincia di Salerno e il suo Golfo in seconda posizione, dopo Udine, fra le aree geografiche italiane insignite della Bandiera Blu.

Unico fra gli approdi della città di Salerno (le altre cinque bandiere blu sono del Cilento), unico della costiera Sorrentina e di quella Amalfitana, il porto di Marina d’Arechi è affiancato in Campania solo dalle bandiere blu di Capri e dei Sud Cantieri Maglietta di Pozzuoli. “Nulla di scontato in questo riconoscimento – commenta Anna Cannavacciuolo, direttore generale del Marina d’Arechi – che è frutto di un’attenzione costante e non di forma alla crescita e alla governance di un porto, il nostro, che è nato ponendo al primo posto anche nelle caratteristiche progettuali, proprio il massimo livello di compatibilità ambientale e di rispetto del mare e della costa.

Nella precisa consapevolezza che le risorse paesaggistiche sono il nostro più grande asset”. Per altro proprio i temi ambientali sono protagonisti in queste ore del Salerno Boat Show che Marina d’Arechi sta ospitando. Il Salone salernitano della nautica si chiuderà domenica prossima 14 maggio e si è aperto con l’annuncio di un'alleanza fra eccellenze, da un lato le “Eccellenze campane” del gruppo Scudieri e Marina d’Arechi del gruppo Gallozzi.

Posta un commento

0 Commenti