6 Aprile 2017 – Il Gruppo Grimaldi è stato premiato come Fornitore dell’Anno da General Motors durante la 25esima cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 31 marzo ad Orlando, Florida. E’ il 16° premio ricevuto dal gruppo partenopeo negli ultimi 17 anni. Quest’anno General Motors ha premiato 118 dei suoi migliori fornitori provenienti da 15 paesi che hanno costantemente superato le aspettative di GM, apportando servizi di notevole valore, nonché nuove innovazioni per il costruttore americano. Quest’anno il numero dei premiati è stato il più alto nella storia del premio, iniziata nel 1992.
 "Siamo concentrati sulla creazione di relazioni costruttive con i nostri fornitori, che apportino alla GM soluzioni innovative e incentrate sul cliente”, ha affermato Steve Kiefer, vice-presidente di GM, Global Purchasing e Supply Chain. "Le aziende che premiamo questa sera hanno offerto soluzioni innovative con la qualità che i nostri clienti meritano", conclude Steve Kiefer. 
Più della metà dei fornitori sono stati già premiati nel 2015. I fornitori distintisi sono stati scelti da un team globale di GM operante nel settore acquisti, ingegneria, qualità, produzione e logistica e selezionati in base a criteri di performance in acquisto del prodotto, acquisti indiretti, Customer Care e servizi post-vendita, e logistica.
"Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti nuovamente tra i vincitori del premio Fornitore dell’Anno di General Motors per la categoria Vehicle Outbound - Short Sea Transportation", ha dichiarato Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi. "Questo ulteriore premio riconosce i nostri continui sforzi per migliorare e fornire servizi di logistica basati sul trasporto marittimo sempre più sofisticati al settore automotive”, conclude Emanuele Grimaldi. 

 Nella foto, da sinistra verso destra: James P. Bovenzi, Executive Director, Global Purchasing & Supply Chain, GM, Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director, Grimaldi Group, Francesco Olivieri, Commercial Manager, Grimaldi Group, Todd Scott, Executive Director, Global Supply Chain, GM.